I Peregrini

… diario di viaggio di un appassionato della vita…

Essere in te – Testo e accordi

Posted by Jean su 19 agosto, 2008

Oggi ho deciso di rispolverare qualche vecchia canzone (sentimentale).
Onestamente questa non la ricordavo nemmeno, pur essendo un grande fan di Max Pezzali fin dai suoi esordi.
Fortuna ha voluto che in montagna, questa estate, la si sia ascoltata molto.




Ascoltando questa canzone i ricordi corrono a quando ancora ero studente al liceo scientifico (non che siano passati troppi anni… ma sembra davvero una vita…).
Ecco quindi gli accordi tutti da suonare!

Una nota: arpeggiata questa canzone è splendida!

883 – Essere in te

Fa Do Sol
Ti guardo mentre scrivi frasi
Lam Do/Sol Fa
che non mi farai leggere mai
Do Sol
su di un’agenda che ricompri
Lam Do/Sol
ogni anno uguale e non cambierai
Fa Do
dalla penna escono le parole
Sol
e fissano pensieri che solo con te
Lam Do/Sol Fa Do
puoi condividere forse ti riportano là
Sol Lam
dove riaffiorano immagini indelebili ed io vorrei…
 
Do7+/Sol Fa Do Sol
Essere in te capire se ciò che sono e faccio
Lam Do7+/Sol Fa Do
è abbastanza a rendere almeno l’idea
Sol Lam Do7+/Sol Fa
dell’immensità che esistendo hai reso mia.
 
STRUM: Do/Mi Rem7
 
Fa Do
Ti sento mentre canti
Sol Lam Do/Sol Fa
quasi sussurrandole dentro di te
Do Sol
strofe a memoria di canzoni
Lam Do/Sol Fa Do
che nemmeno sapevo che ti piacessero così tanto
Sol
da coinvolgerti anche perché tu
Lam Do/Sol
mai con me le hai condivise
Fa
ma forse ti appartengono
Do Sol Lam
forse ti ricordano immagini indelebili ed io vorrei…
 
Do7+/Sol Fa Do Sol
Essere in te capire se ciò che sono e faccio
Lam Do7+/Sol Fa Do
è abbastanza a rendere almeno l’idea
Sol Lam Do7+/Sol Fa
dell’immensità che esistendo hai reso mia.
 
STRUM: Do Sol Lam Do7+/Sol Fa Do Sol Lam
 
Essere in te capire se – / forse ti appartengono forse ti ricordano
ciò che sono e faccio è abbastanza – / pensieri che solo con te puoi condividere
a rendere almeno l’idea – / forse ti appartengono forse ti ricordano
dell’immensità che esistendo hai reso mia. – / immagini indelebili ed io
vorrei…
 
Do7+/Sol Fa Do Sol
Essere in te capire se ciò che sono e faccio
Lam Do7+/Sol Fa Do
è abbastanza a rendere almeno l’idea
Sol    Lam Do7+/Sol Fa7+/9
dell’immensità che esistendo hai reso mia.

P.S.: Syria canta per la bellezza di un mezzo ritornello ma… quanto è brava???

Una Risposta to “Essere in te – Testo e accordi”

  1. […] in te – Testo e accordi Archiviato in: Midi — Agosto 19, 2008 @ 8:28 pm Hydra: Ecco quindi gli accordi tutti da suonare! Una nota: arpeggiata questa canzone è splendida! 883 […]

Lascia un commento

 
