I Peregrini

… diario di viaggio di un appassionato della vita…

Tazenda con Francesco Renga: “Madre Terra”

Posted by Jean su 18 agosto, 2008

A volte ho la sensazione di essere monotono, nel senso che nel panorama musicale italiano difficilmente scopro cantanti diversi dai soliti noti, ma molto spesso penso anche che questi “soliti noti” sono talmente bravi che ascoltarli è semplicemente un piacere unico!

Tazenda - Madre Terra

Tazenda - Madre Terra



Anche quest’anno i Tazenda sono decisamente in alto tra le canzoni della mia estate; lo scorso anno (chissà chi se lo ricorda…) la mia estate è stata segnata da un loro super capolavoro, “Domo mia”, cantata con Eros Ramazzotti. Chi volesse saperne di più a riguardo può leggere qui.
Questa estate è stata illuminata da Madre Terra, nuova grande canzone, eseguita con un sommo della musica italiana, vale a dire quel Francesco Renga la cui voce e abilità sono un traguardo per chiunque voglia cimentarsi nel canto.
La canzone è, secondo la mia interpretazione, un inno alla natura, oggi più che mai maltrattata e bistrattata dal genere umano, una natura forte e orgogliosa, capace di far sentire, anche oggi, la propria voce.

A chiunque fosse interessato riporto qui testo e accordi per chitarra della canzone: vi posso assicurare che suonarla è un vero piacere!

Aggiornamento del 19 Agosto 2008
Ho notato qualche errore negli accordi della canzone, prontamente corretto

MADRE TERRA – TAZENDA

intro REm SIb SOLm DO

LAm SIb
Buongiorno a te
FA LAm
Alma Mater
LAm7 SIb
Ischida, istella mia
Fa
de sos chelos

SIb FA DO REm
Anima mundi
SIb
Primo respiro

RE LA SIm
Madre Terra, Mama istella
SOL MIm LA RE
Vittima antica di ogni guerra
LA SIm
Bella Mama addolorada
SOL MIm LA RE
Rispondi al grido della follìa

LAm SIb
Dae custa notte
FA LAm
Madre Terra
LAm7 SIb
Sognerò solo pace,
FA
alba e sole

SIb FA DO REm
Anima mundi
SIb
Segno di Dio

RE LA SIm
Madre Terra, pura stella
SOL MIm LA RE
Inonda oblìo per ogni vita
LA SIm
Bella Mama addolorada
SOL MIm LA REm
Rispondi al grido della follìa

REm SIb
E nos perdones
DO LAm
De totu sos errores
REm SIb
E nos perdones
DO LA
Nos…huuumm

FA DO REm
Madre Terra, ora brilla
SIb SOLm DO FA
Alza il tuo grido, la tua preghiera
DO REm
Bella Mama addolorada
SIb SOLm
Madre infinita

LAm SIb
Buongiorno a te
FA
Madre Terra

Una Risposta to “Tazenda con Francesco Renga: “Madre Terra””

  1. […] da Gian su 21 Agosto, 2008 Qualche articolo fa ho descritto Francesco Renga come uno dei cantanti italiani che più mi piacciono […]

Lascia un commento

 
