I Peregrini

… diario di viaggio di un appassionato della vita…

Domo Mea — Tazenda feat. Eros Ramazzotti

Posted by Jean su 10 settembre, 2007

Per tutta l’estate questa canzone ha fatto un po’ da colonna sonora radiofonica a tutti gli spostamenti che, volente o nolente, ho dovuto fare; e sapete che cosa vi dico? Mi piace per davvero. Tra l’altro da cantare è veramente difficile, pensando solo alla parte principale del ritornello. La canzone è tratta dall’album Vida, che segna il ritorno al grande palcoscenico dei Tazenda con il nuovo cantante Bebbe Dettori.

tazenda-vida-cover Faccio quindi i miei complimenti al nuovo cantante dei Tazenda per la tecnica sopraffina, e per tutti gli amanti della musica amatoriale e non, ma soprattutto per gli amanti di quel fantastico strumento che è la chitarra, ecco gli accordi di Domo Mea.

Eros Ramazzotti – Tazenda
— Domo Mea

Intro: Sim – Fa# – Sol – Re

Sim Fam#
Co…mmo deo
Sol Re
So innoe
Sim Fam#
Oe ‘eo
Sol Re
Soe chene-ene ribos

Mim Sol Re La
Antigos ‘spiritos, umbras…
Mim Sol Re
Parent chi benint a mie

Sol Re Mim Sim
Ti cherzo donare su sambene
(E’ la vita mia)
Sol Re Mim Re Fam# Sol
Ti cherzo leare, oh…
Sol Re Mim Sim
E t’amo, e t’amo, ses sa vida mea
(Ogni cosa tua)
Sol Re Mim
E t’amo, e t’amo, oh…

Mim Sol Re La
Arcanos libros in domo mea
Mim Sol Re
Sento le parole tue

Sol Re Mim Sim
Ti cherzo donare su sambene
(E’ la vita mia)
Sol Re Mim Re Fam# Sol
Ti cherzo ninnare, oh…
Sol
E t’amo, E
Re Mim Sim
t’amo, ses sa vida mea
(Ogni nota tua)
Sol Re Mim
E t’amo, e t’amo, oh…

Mim Sol Re La
Anche se non è più casa mia
Mim Sol Re
Sento le tue melodie

Mim – Sol – Re – Re

Mim Sol
Ponemila un’idea
Re La
In sa manu, in su coro

Sol Re Mim Sim
Ti cherzo donare su sambene
(Ses a vida mea)
Sol Re Mim Re Fam# Sol
Ti cherzo ninnare, oh…
Sol
E t’amo, E
Re Mim Sim
t’amo, ses sa vida mea
(Ses a vida mea)
Sol Re Mim
E t’amo, e t’amo, oh…

Mim Sol Re La
Arcanos libros in domo mea
Mim Sol Re
Sento le parole tue

Sim Fam#
Co…mmo deo
Sol Re
So innoe
Sim Fam#
Oe ‘eo
Sol Re
Vola questo canto per te

Per chi vuole da qui può scaricare il file degli accordi in formato word da formattare come meglio desidera.
Non mi resta che augurare buona musica a tutti!

Una Risposta to “Domo Mea — Tazenda feat. Eros Ramazzotti”

  1. […] mia”, cantata con Eros Ramazzotti. Chi volesse saperne di più a riguardo può leggere qui. Questa estate è stata illuminata da Madre Terra, nuova grande canzone, eseguita con un sommo […]

Lascia un commento

 
